A piedi con la tua Guida per conoscere i segreti ed i monumenti del centro storico di Firenze, patrimonio UNESCO dell’umanità, come il Duomo e il Ponte Vecchio e poi salta la coda per accedere alla leggendaria Galleria degli Uffizi e scoprire i tesori del Rinascimento italiano.
Il nostro tour parte da Piazza della Signoria, dove sorge l'imponente Palazzo Vecchio, sede storica del governo della città e che fu il luogo delle dispute artistiche di Michelangelo e Leonardo da Vinci; verranno raccontate le allegorie che riguardano le mirabili opere d'arte sotto la Loggia dei Lanzi e scoprirete molti aneddoti sull'emblema della città simbolo risorta dal Medioevo. Da lì raggiungeremo la celebre piazza di Santa Croce con la sua chiesa, famosa per i monumenti funebri di Dante Alighieri, Michelangelo, Galileo Galilei e molti altri italiani illustri.
Seguendo il percorso esterno del Corridoio Vasariano attraverseremo il celeberrimo Ponte Vecchio, con le sue singolari botteghe orafe, ricostruite dopo la tragica alluvione del 1966, per poi giungere al meraviglioso Palazzo Pitti, l’edificio che fu residenza della famiglia Medici prima e poi del Re d'Italia.
La tua Guida ti farà poi scoprire la parte più autentica di Firenze, l'Oltrarno e i quartieri di S.Frediano di Santo Spirito, famosi nel mondo per le loro botteghe artigiane e per le antiche case Torre ancora intatte.
Dal Ponte Santa Trinita raggiungeremo Via Tornabuoni, la strada ritenuta il “salotto della Moda”, e Palazzo Strozzi, un sontuoso esempio di splendida architettura rinascimentale.
Dopo una sosta in Piazza della Repubblica, la nostra visita guidata proseguirà verso Piazza del Duomo, dove potrete ammirare la decorazione in marmo colorato della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la strabiliante Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto e le preziose formelle d’oro della Porta del Paradiso del Battistero.
Con una passeggiata attraverso il cuore di Firenze, la Vostra guida vi condurrà alla La Galleria degli Uffizi, dove accederete evitando la coda. Dalle finestre del museo si gode uno dei più bei panorami di Firenze; il Museo ospita la più grande collezione di quadri rinascimentali del mondo appartenuti alla famiglia Medici, che qui aveva i suoi antichi uffici. La nostra guida vi racconterà gli aneddoti e Vi illustrerà i ritratti di molti membri della famiglia che ha cambiato la storia di Firenze. Partendo da Giotto incontreremo tutti i capolavori degli artisti più importanti del Rinascimento. Conoscerete le molteplici chiavi di lettura de La nascita di Venere e la Primavera di Botticelli e scoprirete ciò che ha reso i quadri di Leonardo da Vinci alcune delle opere d'arte più enigmatiche al mondo! Conoscerete la storia della costruzione del Corridoio Vasariano e avrete la possibilità di fermarvi per gustare un caffè o un cappuccino sulla terrazza che domina Piazza della Signoria, dalla quale avrete una splendida vista sulla cupola del Brunelleschi. Alla fine del tour, non dovrai uscire dal museo, al contrario potrai rimanere fino all'orario di chiusura e avrai così tutto il tempo che desideri per ammirare al meglio le tue opere preferite.
Cosa è incluso
:
? Prenotazione del biglietto ed opzione per accesso prioritario alla Galleria degli Uffizi
? Biglietto ingresso saltafila
? Assistenza per l’ingresso del museo. Accessibilità disabili garantita
? Tour mono-lingua condotto da Guide turistiche Certificate
? Set auricolari per seguire chiaramente le spiegazioni della guida
? Tour a piedi del centro storico
? Tour della Galleria degli Uffizi
Informazioni utili:
? Il tour non è disponibile ogni Lunedì e la prima Domenica di ogni mese
? Meeting point: Via Lambertesca, 3
? Mostra il voucher cartaceo oppure direttamente dal cellulare o tablet
? L'operatore locale non è responsabile per eventuali ritardi talvolta causati dai controlli di sicurezza obbligatori per accedere al Museo.
? Accessibile in sedia a rotelle
? Si accettano voucher elettronici e stampati
? Talvolta potrebbe verificarsi un aumento dei partecipanti al walking tour rispetto ai visitatori del museo
? Salta la fila
? Gruppi privati su richiesta con minimo aggravio del prezzo